Gianluca Bolzoni

Responsabile HSEQ

Nato nel 1963, Gianluca Bolzoni si è laureato nel 1988 in Ingegneria civile al Politecnico di Milano.

Dopo una breve esperienza in uno studio di progettazione civile, entra in SNAM nell’ambito della Direzione Ricerca e Sviluppo, nel cui ambito si specializza nel campo della tecnologia dei materiali da costruzione per gasdotti.

Nel 1997 viene nominato Responsabile manutenzione dell’impianto per la rigassificazione del GNL (Gas Naturale Liquefatto) di Panigaglia, per il quale programma e realizza opere di ammodernamento e trasformazione. Nel 2001, nell’ambito della Direzione Gestione Rete di SNAM, assume la responsabilità della gestione di impianti e gasdotti della zona Lombardia occidentale. L’anno successivo diventa Project Manager, nell’ambito della Direzione Costruzioni, con la responsabilità di gestire le nuove realizzazioni di gasdotti nel territorio della Sicilia, tra le quali: metanodotto Gela – Enna per l’importazione di gas dalla Libia e avvio della triplicazione del metanodotto di importazione dall’Algeria. Nel 2006 rientra nello stabilimento di Panigaglia assumendo la responsabilità delle Operation e successivamente anche la responsabilità commerciale del settore GNL.

Nel luglio 2015 entra in Italgas per assumere la posizione di Responsabile Ingegneria, presidiando le attività di progettazione e i settori della normalizzazione tecnica aziendale, dell’innovazione tecnologica e dell’energy management.

Gianluca Bolzoni

Responsabile HSEQ

Biografia

Paolo Luigi Bacchetta

Amministratore Delegato

Biografia

Pier Lorenzo Dell’Orco

Direttore Sviluppo Commerciale

Biografia

Angelo Facchini

Direttore Gestione Rete

Biografia

Gianluca Bolzoni

Responsabile HSEQ

Biografia

Marco Comazzi

Responsabile Servizi Tecnici

Biografia

Manuela Pagella

Responsabile Misura

Biografia

Vincenzo Vigo

Responsabile Ingegneria e Realizzazione Investimenti

Biografia

Francesca Zanninotti

Responsabile Innovazione Tecnologica

Biografia