Marco Comazzi

Responsabile Servizi Tecnici

Laureato in Scienze geologiche all’Università di Torino, Marco Comazzi, 57 anni, inizia la carriera in Italgas nel febbraio 1989 all’interno della Direzione Personale, Organizzazione e Sistemi informativi, occupandosi in qualità di Project Manager di progetti legati all’informatizzazione dell’area Tecnica.

Dal 1998 è nominato Responsabile Gruppo Esercizi ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in diverse unità operative del Piemonte. >In questo periodo partecipa alle iniziative di Business Project Reengineering per la separazione funzionale e poi societaria tra le attività di distribuzione e quelle di vendita, nonché alla realizzazione della “Agenda appuntamenti” embrione dell’attuale schedulatore.

Nel 2005 torna in sede presso la Direzione Tecnica con l’incarico di Responsabile Programmazione e Controllo e poi di Responsabile Asset Management. Nel gennaio 2007 è nominato Responsabile Coordinamento e Controllo Operativo alle dirette dipendenze del Direttore Generale Attività Operative, occupandosi di project control (gestione e investimenti), di processo tecnico, di pianificazione acquisti e logistica e di monitoraggio operativo.

Dal dicembre 2008, nel ruolo di Responsabile Misura, segue l’attuazione del programma di sostituzione contatori, le iniziative di telelettura dei contatori ed il Progetto Work Force Management con l’obiettivo di introdurre tecnologie “mobile” per l’assegnazione e la consuntivazione delle attività operative sui punti di riconsegna agli operatori in campo, dotandoli di avanzati strumenti di comunicazione.

Dal febbraio 2011 è Responsabile Attività Operative di Napoletanagas garantendo la gestione della distribuzione gas a Napoli e in altri Comuni campani.

Nel biennio 2013 – 2015 è stato Presidente e Amministratore Delegato di SETEAP SpA (Servizi Territori Aree Penisole), società mista con i Comuni della Penisola Sorrentina per la metanizzazione degli stessi, incorporata in Napoletanagas SpA dal 31/12/2015.

Dal maggio 2014 è inoltre Consigliere di Amministrazione dell’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente (ANEA), alla quale partecipano il Comune di Napoli e le diverse società di servizi della regione Campania.

Marco Comazzi

Responsabile Servizi Tecnici

Biografia

Paolo Luigi Bacchetta

Amministratore Delegato

Biografia

Pier Lorenzo Dell’Orco

Direttore Sviluppo Commerciale

Biografia

Angelo Facchini

Direttore Gestione Rete

Biografia

Gianluca Bolzoni

Responsabile HSEQ

Biografia

Marco Comazzi

Responsabile Servizi Tecnici

Biografia

Manuela Pagella

Responsabile Misura

Biografia

Vincenzo Vigo

Responsabile Ingegneria e Realizzazione Investimenti

Biografia

Francesca Zanninotti

Responsabile Innovazione Tecnologica

Biografia