Pier Lorenzo Dell’Orco

Direttore Sviluppo Commerciale

Pier Lorenzo Dell’Orco, ingegnere, lavora dal 1995 nel settore dell’energia, dove ha maturato nel corso degli anni esperienze tecniche e commerciali con ruoli di responsabilità crescente.
Ha maturato una solida esperienza tecnica nei primi anni della sua carriera lavorativa come Project Manager in Edison S.p.A. dal 1995 al 2004 e successivamente, fino al 2007, come Responsabile del Dipartimento di Ingegneria in Edipower S.p.A. Nel 2008 entra in Sorgenia S.p.A in qualità dapprima di Responsabile Business Development, esperienza che lo traghetta poi all’interno della direzione commerciale della società, dove lavora per sei anni con responsabilità crescenti come Direttore del Customer Management, successivamente Direttore Sales & Marketing e, per finire, Direttore Commercial Operation & ICT.
In dicembre 2016 entra in Italgas S.p.A. con il ruolo di Responsabile Sviluppo Partnership, contribuendo ad avviare una pipeline di acquisizione societarie nel settore della distribuzione gas e promuovendo lo sviluppo di nuovi business in linea con gli obiettivi societari, quali ad esempio l’ingresso del gruppo nel settore dell’efficienza energetica. Da inizio 2018 è membro dei Consigli di Amministrazione delle società Mediterranea Energia e Ambiente S.p.A. e Seaside S.r.l., controllate dal gruppo Italgas.
Da maggio 2018 ricopre il ruolo di Direttore Sviluppo Commerciale a diretto riporto dell’AD di Italgas S.p.A.